Vincitori del concorso L'angolo fiorito - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Vincitori del concorso L'angolo fiorito

Vincitori del concorso L'angolo fiorito

Fusignano, 20 giugno 2014

FUSIGNANO: ANNUNCIATI I VINCITORI DE “L’ANGOLO FIORITO” Le premiazioni si terranno lunedì 7 luglio, in occasione dell'annuale Festa della Pro Loco

Sono stati annunciati i vincitori del tredicesimo concorso “L’angolo fiorito”, promosso dalla Pro Loco di Fusignano con il patrocinio dell'Amministrazione comunale. Il concorso, a partecipazione gratuita, è rivolto come sempre a tutti coloro che amano il proprio giardino, parco, orto, balcone, angolo verde, e lo valorizzano al meglio. Quattro le categorie di gara: Giardino, Orto, Orto giardino e Angolo fiorito.

Per quanto riguarda la categoria Giardino sono tre i piazzamenti, tutti a pari merito: Silvano Gualandi , che si dedica con amore e passione alla cura dello spazioso giardino in via Cantagallo 42/b; Carla Amadei , per il ricco e colorato giardino situato in un'oasi di pace e silenzio in via Rossetta Sottofiume; infine Nicola Randi , in qualità di giovane giardiniere conoscitore di tutte le piante ornamentali e da frutto che si prende cura con passione di un ampio giardino in via San Savino 91.

Tre i vincitori anche per la categoria Orto: Gianni Benini , che coltiva con estrema precisione, dedizione, orgoglio e pazienza un rigoglioso orto in via Aosta 21; Romualdo Ricci , che oltre a un già premiato coloratissimo giardino, cura un magnifico orto in un piccolo spazio dove le zucchine crescono fino a quattro metri di altezza; Leonello Nigrini per il singolare allestimento dell'orto, creato con arte, all'interno di piccole cassette, dove cresce ogni tipo di verdura.

Con l’Orto giardino si è invece distinta Cinzia Nigrini , per l'originale allestimento di un orto giardino creato all'insegna della ecosostenibilità.

Per quanto riguarda l’Angolo fiorito i “pollici verdi” trionfanti sono tre: Tiziana Ricci , per il sempre curatissimo ed elegante angolo che rallegra e colora la via Ex Macello al civico12; Paolo Gasperoni che, attorno a un vecchio torchio di inizio Novecento sapientemente restaurato, ha creato una colorata corona di gerani; Barbara Pezzi , che cura un'artistica aiuola in via Pertini 14, all'interno del residence “Il Parco”.

Infine, un premio speciale della giuria è andato a Burca Marcelin , che è riuscito a creare con arte un’aiuola in via Vittorio Veneto 74.

La premiazione verrà effettuata nella serata di lunedì 7 luglio, in occasione dell'annuale Festa della Pro Loco di Fusignano nella centrale piazza Corelli. Ai vincitori gli onori della stampa e simpatici premi.