Usura - incontro con Palma Bubolo - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Usura - incontro con Palma Bubolo  

Usura - incontro con Palma Bubolo

La rassegna “Storie Italiane” è un percorso già consolidato da alcuni anni che intende mettere in primo piano realtà che, a diverso titolo, analizzano molteplici aspetti dell’Italia del passato e di oggi.

Dopo il primo appuntamento del 23 aprile scorso, nel quale sono stati presentati e letti alcuni imperdibili e incantevoli racconti dei bambini, tratti dal libro di Afra Bandoli “Almeno il Duce lo imparasse!”, la rassegna prosegue sabato 4 maggio alle ore 10, all'Auditorium “A. Corelli” attraverso l'incontro con Palma Bubolo che ci permetterà di affrontare il tema delle mafie, attraverso la sua testimonianza in qualità di imprenditrice vittima di usura.

La rassegna prosegue successivamente attraverso altri due appuntamenti: martedì 7 maggio , alle ore 21 presso il centro Culturale “Il Granaio”, con il coordinamento del Prof. Pietro Compagni, sarà presentato il libro di Viviana Bravi “Valentino Stoppa: Memorie di un giovane garibaldino (1866-1867)” Longo editore; metre venerdì 31 maggio , alle ore 21 presso l'Auditorium A. Corelli, l'Associazione musico-culturale di Alfonsine l'Ottava Nota presenterà “Note di liberazione”, ovvero temi della libertà attraverso la musica pop.

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse