Una serata di tango al Teatro Moderno - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Una serata di tango al Teatro Moderno  

Una serata di tango al Teatro Moderno

COMUNICATO STAMPA

Fusignano, 7 dicembre 2016

FUSIGNANO: AL TEATRO MODERNO UNA SERATA DI TANGO “Un’ombra sul volto, un graffio sul cuore”: appuntamento venerdì 9 dicembre alle 21

Venerdì 9 dicembre alle 21 il teatro Moderno di Fusignano propone una serata dal titolo “Tango… un’ombra sul volto, un graffio sul cuore”.

Il tango proviene da Buenos Aires e ha poco più di cento anni. Può essere ballato, suonato, ascoltato, cantato; è fatto di un insieme di elementi che si sono integrati col passare del tempo: geometrie e rotazioni, slanci e conflitti, complicità e tensioni. Nel tango si ritrova il sentimento caratteristico di chi sente la mancanza di qualcosa, l'espressione più alta della nostalgia, del rancore per il tradimento, del tempo che passa e che non ritornerà, del rapporto intimo che si crea tra l'uomo e la donna, nella vita o nell'abbraccio della danza.

Lo spettacolo di prosa in scena al Moderno, con musica e ballo, è scritto da Giulio Pizzirani, con Alessia de Pasquale e Giulio Pizzirani; ballerini Caterina Nucciotti e Luca Donato.

Il biglietto per lo spettacolo costa 10 euro. Il teatro Moderno è in corso Emaldi 32. L’iniziativa è organizzata dalle associazioni Teatro in controluce e TangoRe, con il patrocinio del Comune di Fusignano.

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. e fax 0545 011840

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse