Una serata dedicata al testamento biologico - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Una serata dedicata al testamento biologico

Una serata dedicata al testamento biologico

Fusignano, 10 aprile 2015

Giovedì 16 aprile alle 21, all’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano, in corso Emaldi 109, ci sarà una serata dedicata al testamento biologico quale strumento di democrazia, con la partecipazione di Beppino Englaro.

Beppino è il padre di Eluana, la donna che a seguito di un incidente stradale, ha vissuto in stato vegetativo per 17 anni, fino alla morte naturale sopraggiunta a seguito dell'interruzione della nutrizione artificiale; il signor Englaro porterà a Fusignano la sua testimonianza, dal lutto personale alle vicende giudiziarie che hanno tenuto banco per molti anni nelle pagine di cronaca nazionali.

Saranno presenti inoltre il sindaco di Fusignano Nicola Pasi e il consigliere regionale Mirco Bagnari; la serata sarà moderata dal giornalista Samuele Staffa.

L’evento, a ingresso libero, è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza; è organizzato dal Comune di Fusignano in collaborazione con Auser e Agis. Per informazioni, consultare il sito www.comune.fusignano.ra.it , oppure chiamare il numero 0545 955653.