Una giornata per ricordare Don Vantangoli - Comune di Fusignano

Una giornata per ricordare Don Vantangoli

Fusignano, 18 settembre 2015

FUSIGNANO: UNA GIORNATA

PER RICORDARE DON MARIO VANTANGOLI Sabato 26 settembre il centenario della nascita. Alle 21 un convegno all’auditorium “A. Corelli”

Sabato 26 settembre a Fusignano ci sarà una giornata in ricordo dell’arciprete Mario Vantangoli, nel centenario della nascita.

Il programma prevede alle 08.30 la partenza con mezzi propri da piazza Armandi per Faenza e alle 9.30 un omaggio alla tomba di don Mario. Alle 19 sarà celebrata una Santa Messa di suffragio nella chiesa arcipretale di Fusignano.

La sera, alle 21 all’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano, in piazza Corelli 16, ci sarà un convegno dedicato a don Mario. Nel corso della serata saranno riportate le testimonianze di Angelo Argelli (sindaco di Fusignano dal 1968 al 1978), Oriano Pirazzini (sindaco di Fusignano dal 1978 al 1990) e Paolo Pirazzini (sindaco di Fusignano dal 1990 al 2004). Interverranno inoltre Nicola Pasi, attuale primo cittadino di Fusignano, e don Marco Corradini, arciprete di Fusignano.

La serata sarà coordinata dal giornalista Andrea Mainardi e prevede intermezzi musicali del duo composto da Marco Cavina (violino) e Valeria Cino (contrabbasso).

Le iniziative sono organizzate dal Comune di Fusignano e dalla parrocchia San Giovanni Battista.