Ultimo appuntamento con la Rassegna Suono Antico - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Ultimo appuntamento con la Rassegna Suono Antico  

Ultimo appuntamento con la Rassegna Suono Antico

COMUNICATO STAMPA

Fusignano, 20 aprile 2015

FUSIGNANO: ULTIMO APPUNTAMENTO CON IL “SUONO ANTICO” Giovedì 23 aprile alle 21 l’orchestra di fiati della Scuola di musica del Trasimeno,

Giovedì 23 aprile alle 21 si conclude all’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano la rassegna del Suono Antico, con un concerto interamente dedicato ai giovani che si confronteranno con la musica barocca italiana e francese.

Sarà l’occasione per potere ascoltare una orchestra di fiati della Scuola di musica del Trasimeno, formata da flauti, oboi, fagotti, ottoni e percussioni. Il programma prevede la celebre “Marcia dei Turchi” di Jean-Baptiste Lully tratta dal Borghese Gentiluomo, una suite tratta dall’opera balletto “Le Indie Galanti” di Jean Philippe Rameau, oltre all’omaggio ad Arcangelo Corelli con il suo concerto per oboe nella versione di Sir John Barbirolli, eseguito dalla poco più che undicenne Marta Presentini.

La rassegna è organizzata dal Comune di Fusignano in collaborazione con Ensemble Mariani e la scuola di musica “Arcangelo Corelli”. Ingresso unico a 5 euro. Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 347 5839049.

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. e fax 0545 34898

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse