Ultima serata con i concerti d'autunno - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Ultima serata con i concerti d'autunno

Ultima serata con i concerti d'autunno

Fusignano, 27 novembre 2014

FUSIGNANO: ULTIMA SERATA CON I CONCERTI D'AUTUNNO Venerdì 28 novembre alle 21 all’auditorium Corelli suonerà il giovane pianista Filippo Gorini

Ultimo appuntamento all’auditorium Arcangelo Corelli di Fusignano con i concerti “Musica e...”, dedicati alle contaminazioni tra le diverse discipline artistiche, nell’ambito del percorso triennale di “Musica in rete - Concerti d'Autunno”.

Venerdì 28 novembre il giovanissimo pianista Filippo Gorini, di origini russiane, sarà affiancato sul palco da lettori non professionisti, che daranno voce alla vena poetica di tante firme del Novecento europeo: sarà il protagonista di “Musica e poesia”, concerto ispirato da un verso di Mario Luzi, poeta e saggista toscano: “Di che è mancanza questa mancanza, cuore, che ad un tratto ne sei pieno”.

Il biglietto d'ingresso è di 5 euro, gratuito fino a 16 anni e per tutti gli allievi delle scuole di musica. Per informazioni su biglietti e abbonamenti, contattare l’associazione musicale Diapason - Scuola Grande di San Filippo di Faenza, telefono 0546 061960, oppure 339 1121551, email segreteria@scuolagrandesanfilippo.it .

La direzione artistica dei concerti d’autunno è di Romano Valentini. Il percorso “Musica in rete” è collegato al progetto provinciale di musica eseguita da giovani formazioni orchestrali di Romagna e propone per il terzo anno consecutivo un avvicinamento a un preciso periodo storico per conoscerne strumenti, musicisti ed esecuzioni musicali.