Timo Lassy Band in concerto - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Timo Lassy Band in concerto

Timo Lassy Band in concerto

Fusignano, 16 marzo 2016

FUSIGNANO: LA TIMO LASSY BAND IN CONCERTO ALL’AUDITORIUM “ARCANGELO CORELLI” Venerdì 18 marzo alle 21 secondo appuntamento fusignanese con la rassegna Crossroads

Venerdì 18 marzo alle 21 all’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano, in vicolo Belletti 2, ci sarà il concerto della Timo Lassy Band.

Il sassofonista Timo Lassy (originario di Helsinki, classe 1974), dopo una formativa esperienza in Olanda, è tornato nel suo paese d’origine rinfrescando i fasti della cultura hard bop, da sempre ben radicata in Scandinavia (Argentina a parte, la Finlandia è il Paese in cui più si è radicato il tango). Il suo caldo soul jazz, ribollente di ritmi afro, è marcatamente evidente anche nel suo nuovo album “Love Bullet”, in cui una ballad come quella che dà titolo al disco si muove con un sound sassofonistico decisamente caloroso.

Sul palco con lui la band composta da Georgios Kontrafouris (piano elettrico Wurlitzer), Ville Herrala (contrabbasso) e Jaska Lukkarinen (batteria). Il quartetto proporrà una vista panoramica sulle espressioni jazzistiche più popolari derivate dal bop (incluse incursioni nel latin jazz).

La serata è organizzata dal Comune di Fusignano e rientra nel cartellone della 17esima edizione del festival regionale Crossroads, una delle principali manifestazioni sul jazz italiane. L’ingresso è di 10 euro (ridotto 8 euro per under 25 e over 65). Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare l’Urp del Comune di Fusignano al numero 0545 955653.