Teatrobus Girovago e Rondella fa tappa a Fusignano - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Teatrobus Girovago e Rondella fa tappa a Fusignano  

Teatrobus Girovago e Rondella fa tappa a Fusignano

COMUNICATO STAMPA

Fusignano, 5 giugno 2015

FUSIGNANO: IL TEATRO MOBILE DI GIROVAGO E RONDELLA

PORTA IL SUO SHOW IN PIAZZA CORELLI Appuntamento lunedì 8 giugno dalle 17 per lo spettacolo di teatro di figura “Manoviva”

Lunedì 8 giugno alle 17 a Fusignano in piazza Corelli ci sarà lo spettacolo “Manoviva” con il Teatrobus di Girovago e Rondella.

La compagnia teatrale Girovago e Rondella nasce nel 1987; dopo varie esperienze di mimo, musica e arti applicate, Girovago e Rondella si incontrano nell'isola di Rodi e nasce così la coppia itinerante, che gira nelle isole Greche e sulle coste Turche. Nell'arco di sette anni si trasformano in “Girovago e Rondella family theater”, grazie alla nascita di Rugiada, Timoteo e Tommaso, i quali ritrovatisi in una famiglia di girovaghi teatranti si cercano “naturalmente” un ruolo nel gruppo. Girovago e Rondella sono una delle poche famiglie d'arte italiana, artisti di strada d'altro rango, poeti e moderni burattinai che praticano nomadismo culturale e geografico per regalare una poesia perduta e dare ancora la possibilità di sognare la libertà.

Il Teatrobus è un teatro mobile a 40 posti che nasce dalla collaborazione tra Girovago e Rondella e la Compagnia Dromosofista. Il progetto prende forma dall'esperienza dei gruppi promotori che, dopo tanti anni di strada, di teatri e di viaggi nel mondo, sentono l'esigenza di portare autonomamente un teatro in tutti quei luoghi dove i teatri non ci sono e dove la gente ha perso l'abitudine di andare a teatro, consapevoli del fatto che l'arte e la creatività sono l'alimento indispensabile per nobilitare l'animo umano.

Manoviva è uno spettacolo di teatro di figura: solo le mani raccontano, senza parole, accompagnate da due musicisti. Le mani si trasformano in due incredibili personaggi capaci di esibirsi in numeri di giocoleria e acrobatica.

L'esibizione prevede due spettacoli alternati: Manoviva alle 16, 18 e 20.30 e un concerto di bicchieri di cristallo alle 17, 19 e 21.30. Il costo del biglietto, acquistabile sul posto, è di 5 euro. È possibile prenotare tramite sms al numero 335 8175441, specificando nome del paese, numero dei posti e orario dello spettacolo.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.girovagoerondella.com .

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. e fax 0545 011840

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse