Tango Spleen Orchestra al Teatro Moderno - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Tango Spleen Orchestra al Teatro Moderno  

Tango Spleen Orchestra al Teatro Moderno

COMUNICATO STAMPA

Fusignano, 19 gennaio 2017

FUSIGNANO: LA TANGO SPLEEN ORQUESTRA AL TEATRO MODERNO Appuntamento venerdì 20 gennaio alle 21.30 con il concerto “Todo es Amor”

Venerdì 20 gennaio alle 21.30 al teatro Moderno di Fusignano ci sarà il concerto “Todo es Amor” della Tango Spleen Orquestra, a conclusione della rassegna “Un Paese che Suona”.

Il gruppo suona regolarmente per i più importanti festival e rassegne internazionali e vanta tour in tutta Europa, Asia e Argentina. Da diversi anni ha un’intensa attività sulla scena internazionale del tango: è la rivelazione dell’edizione 2011 del XVIII Festival Nacional de Tango de La Falda in Argentina, ed è regolarmente invitato a esibirsi come orchestra principale nei festival internazionali di tango, tra cui il Torino Tango Festival, Trieste Tango Festival, Montpellier Tango Festival (Francia), Tarbes en Tango Festival (Francia), Tango Rio Festival (Russia), Tango d’Amore (Ucraina), Monte-Carlo Tango Festival (Monaco), Bielefeld Tango Festival (Germania), Misterio Tango Festival Europa (Francia), Innsbruck Tango Festival (Austria), Blackpool Tango Festival (Gran Bretagna), Tango Especial (Paesi Bassi).

Dal 2015 al 2017 l’ensemble è in tour presso teatri italiani con la rilettura del capolavoro di Shakespeare “Romeo y Julieta Tango” (produzione della compagnia Naturalis Labor); si esibisce in “Tango de mi Buenos Aires” della compagnia Tango Rouge di Yanina Quiñones e Neri Piliu, con oltre cinquanta repliche e due tour internazionali in Russia, Ucraina e Francia. All’estero si menzionano le esibizioni al Palais de la Méditerranée di Nizza (Francia), al Théatre des Variétés di Monaco, al Teatro Filarmonico di Rostov sul Don (Russia) e al Teatro Filarmonico di Odessa (Ucraina).

Durante la serata sono previsti interventi di danza a cura della scuola di tango di Fusignano.

L’ingresso è di 10 euro (ridotto 8 euro). Prevendita inviando una email a info@cinemateatrofusignano.it , oppure la sera del concerto a partire dalle 20. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Fusignano.

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. e fax 0545 011840

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse