Sulla via dell'arte - mostra di Don Antonio Savioli - Comune di Fusignano

Sulla via dell'arte - mostra di Don Antonio Savioli

Fusignano, 9 aprile 2015

FUSIGNANO: “SULLA VIA DELL’ARTE”, AL SAN ROCCO

UNA MOSTRA DEDICATA ALLA FIGURA DI DON ANTONIO SAVIOLI Inaugurazione sabato 11 aprile alle 17. In esposizione opere di pittori e scultori contemporanei romagnoli

Sabato 11 aprile alle 17 inaugura al Museo civico San Rocco di Fusignano, in via Vincenzo Monti 5, la mostra “Sulla via dell’arte”, dedicata alla figura di Don Antonio Savioli.

Questo inedito percorso espositivo dedicato alla figura di Don Antonio Savioli, a cent’anni dalla sua nascita, è pensato appositamente per gli spazi del Museo civico di Fusignano. La mostra, omaggio affettuoso a questo profondo uomo di cultura, presenta opere di pittori e scultori contemporanei tra i maggiori dell'ambito romagnolo, studiati e conosciuti da Savioli e a cui ha dedicato pagine di acuta ricerca e testimonianza: Francesco Verlicchi, Raoul Vistoli, Giuseppe Gagliardi, Giulio Avveduti, Silvia Torchi Ricci-Armandi, Annibale Luigi Bergamini, Angelo Biancini, Carlo Zauli Goffredo Gaeta, Nevio Bedeschi, Pietro Lenzini, Aldo Rontini, Riccardo Gatti, Gianna Boschi, Pietro Melandri. Nomi importanti e testimoni preziosi per ricostruire un patrimonio culturale dell’arte del nostro tempo e del nostro territorio.

“Sulla via dell’arte” è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fusignano, è curata da Paolo Trioschi e beneficia del patrocinio dell’Istituto per i Beni culturali della Regione Emilia-Romagna e della Diocesi di Faenza-Modigliana.

A ingresso libero, la mostra rimarrà allestita fino al 24 maggio e sarà visibile ogni sabato dalle 15 alle 18.30 e ogni domenica e giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.30.