Spettacolo Luz de Luna - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Spettacolo Luz de Luna  

Spettacolo Luz de Luna

COMUNICATO STAMPA

Fusignano, 28 marzo 2014

Sabato 29 marzo all’auditorium Arcangelo Corelli di Fusignano alle 21 andrà in scena “Luz de Luna”: due cantanti, un attore e autore, una ballerina, sei musicisti e una fotografa. Il circo di Lhasa è un teatro musicale e poetico ispirato alle atmosfere e ai colori intensi della musica della cantautrice Lhasa de Sela.

In scena vivono sette personaggi e un circo senza tempo. Le canzoni scritte da Lhasa de Sela incrociano i personaggi e li guardano negli occhi. Il pubblico le può cogliere nell’attimo magico in cui attraversano il palco. La presenza di Lhasa è immaginaria, è ricordo e, come tutti i ricordi, è erosa dal tempo, cambiata. Anche i personaggi sono ricordi, e come tali si raccontano, vicende di uomini e di fantasmi divenuti gesti e parole per mano di Lorenzo Boesso, autore e voce recitante. L’odore della segatura sotto il tendone, il sorriso dipinto sul viso di un clown, il silenzio sospeso del salto della trapezista riecheggiano nelle canzoni di Lhasa che nel circo ha vissuto, attraversando il mondo, raccogliendo sonorità lontane.

Le voci di Marta Abatematteo e Chiara Trapanese incontrano le suggestioni iberiche della chitarra di Laura Francaviglia, gli echi gitani della fisarmonica di Elio Pugliese e il violino di Claudio Cadei, ostinati sudamericani del pianoforte di Francesca Lico, i walking di Daniele Gozzi al contrabasso e i ritmi incalzanti della batteria di Alberto Coda. Dà corpo alla musica Silvia Bruni, danzatrice e coreografa. La scena viene infine dipinta dalle luci e dalle fotografie di Elisa Temporin.

L’ingresso è di 7 euro, gratis per under 14. Info: Per informazioni, contattare l’URP del Comune di Fusignano al numero 0545 955653.

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. e fax 0545 34898

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse