Si alza il sipario sul Teatro Moderno - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Si alza il sipario sul Teatro Moderno

Si alza il sipario sul Teatro Moderno

Fusignano, 21 novembre 2016

FUSIGNANO: SI ALZA IL SIPARIO SUL TEATRO MODERNO Presentata la stagione 2016/17. Si parte venerdì 25 novembre con il concerto dei Crazy Bulls

Il teatro Moderno di Fusignano è pronto ad alzare il sipario sulla stagione 2016/17 con un variegato programma di concerti e spettacoli, in programma da novembre a gennaio.

Ad inaugurare il cartellone sarà la rassegna concertistica “Un Paese che Suona ”, che quest’anno avrà come filo conduttore la musica ed il ballo. In programma figurano una serie di spettacoli che vedranno i musicisti affiancati da gruppi di ballerini, in un ricco repertorio che spazierà dalla musica irlandese al tango, fino alla musica country americana. Saranno i Crazy Bulls ad aprire la programmazione venerdì 25 novembre alle 21.30, con un concerto dedicato al country rock americano e ai balli di gruppo.

Il viaggio musicale proseguirà venerdì 16 dicembre con un omaggio all’Irlanda a cura dei Morrigan’s Wake, che presenteranno il loro spettacolo intitolato “Bloody Monday”, un viaggio tra musica e danza arricchito da una serie di videoproiezioni commentate da Franco Costantini. L’ultima tappa è fissata per venerdì 20 gennaio con il concerto dei Tango Spleen, che proporranno una serata dal titolo “Todo es Amor”, in collaborazione con la scuola di tango di Fusignano.

Ampia anche la programmazione per i più piccoli, inserita all’interno della rassegna “A teatro con mamma e papà”, composta da tre spettacoli dedicati a tutta la famiglia.

Si parte domenica 4 dicembre alle 17 con La Compagnia del Cancello che porterà in scena il musical “Oh mamma sono qui!” liberamente tratto dal film “Mamma mia”. Si proseguirà domenica 8 gennaio alle 17 con Accademia Perduta che presenterà “Sotto la neve”, un gioco ironico che vedrà coinvolto anche il pubblico. Alla fine dello spettacolo, offerto come da tradizione da Auser Fusignano, avverrà la distribuzione della calza per tutti i piccoli spettatori. Domenica 22 gennaio alle 17 la rassegna si chiuderà con lo spettacolo “Goccia a Goccia”, presentato da Ferruccio Filippazzi con la partecipazione straordinaria di Massimo Ottoni, pronto ad incantare il pubblico con giochi di sabbia e suggestive tecniche su vetro luminoso.

A partire da domenica 4 dicembre sarà possibile prenotare tutti gli spettacoli della rassegna alla biglietteria del teatro, aperta dalle 14.30. Nei giorni di spettacolo serale la biglietteria è aperta dalle 20, per la rassegna dedicata ai bambini dalle 15.30.

Per prenotazioni e prevendite è possibile anche scrivere all’indirizzo email info@cinemateatrofusignano.it

La stagione del teatro Moderno di Fusignano è organizzata dall’associazione “Lo Scrigno della Cultura e delle Arti”, dalla parrocchia di San Giovanni e dall’ensemble Mariani. L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Fusignano e dell’Unione della Bassa Romagna, è resa possibile grazie al sostegno di diversi sponsor privati e della Regione Emilia Romagna.

Il teatro Moderno è in corso Emaldi 32 a Fusignano. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0545 954194.