Rassegna la Romagna dei libri - Comune di Fusignano

Rassegna la Romagna dei libri

Fusignano, 8 marzo 2016

FUSIGNANO: AL GRANAIO TRE APPUNTAMENTI IN MARZO

Al centro culturale “Il Granaio” di Fusignano, in piazza Corelli 16, nel mese di marzo sono in programma tre appuntamenti culturali per la rassegna “La Romagna dei libri”.

Il primo sarà giovedì 10 marzo con Giovanni Nadiani, che presenterà il suo ultimo libro Romagna village - Ancora storie da caBARet (Discanti editore), con intrattenimento musicale a cura di Pier Giorgio Oriani.

Si continua il 24 marzo con lo studioso di dialetti romagnoli Davide Pioggia, che presenterà il libro di Paul Scheuermeier La Romagna dei contadini 1921 - 1931 (La Mandragora).

Terzo e ultimo incontro giovedì 31 marzo con Eraldo Baldini e il suo ultimo libro I riti del nascere in Romagna - gravidanza, parto e battesimo in una cultura popolare (Il Ponte Vecchio); ad accompagnare lo scrittore ci sarà Giuseppe Bellosi.

Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle 21 e sono a ingresso libero; la rassegna è organizzata dalla biblioteca comunale “Carlo Piancastelli”. Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp del Comune di Fusignano al numero 0545 955653, email urp@comune.fusignano.ra.it , oppure su Facebook alla pagina “Eventi Comune di Fusignano”.