Rassegna Suono Antico 2016 - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Rassegna Suono Antico 2016  

Rassegna Suono Antico 2016

COMUNICATO STAMPA

Fusignano, 1 aprile 2016

FUSIGNANO: TORNA LA RASSEGNA PRIMAVERILE

DEL SUONO ANTICO La kermesse, che si terrà nel mese di aprile, apre con un omaggio a Piero Della Francesca

Parte giovedì 14 aprile l’ormai tradizionale rassegna primaverile del Suono antico, che si svilupperà in tre appuntamenti all’auditorium “Arcangelo Corelli” di vicolo Belletti 2.

La programmazione prenderà il via con un omaggio a Piero Della Francesca nel 600° anniversario della nascita, con il gruppo di musica e danza rinascimentale “La Rossignol” che darà vita al concerto “Dolce amoroso focho”.

Secondo appuntamento giovedì 21 aprile con il Quartetto Vivaldiano per un viaggio musicale nella Venezia del Settecento, in un’esecuzione per flauto, violino, violoncello e clavicembalo.

La rassegna termina giovedì 28 aprile con l’ensemble Barocco Maderna che si esibirà prima con il concerto “Combattimento di Tancredi e Clorinda” di Claudio Monteverdi, e in seguito con il Don Chisciotte di Giovanni Battista Martini, nel 400° anniversario della morte di Miguel De Cervantes.

I concerti inizieranno tutti alle 21. L’ingresso per ogni serata costa 7 euro. La rassegna è organizzata dal Comune di Fusignano in collaborazione con Ensemble Mariani, Auser, Agis, Pro Loco e la scuola di musica “Arcangelo Corelli”. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 0545 955653.

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. e fax 0545 011840

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse