Quintorigo e Roberto Gatto suonano Frank Zappa - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Quintorigo e Roberto Gatto suonano Frank Zappa

Quintorigo e Roberto Gatto suonano Frank Zappa

Fusignano, 6 aprile 2016

FUSIGNANO: ALL’AUDITORIUM “A. CORELLI”

Venerdì 8 aprile alle 21 all’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano, in vicolo Belletti 2, o Quintorigo insieme a Roberto Gatto suoneranno le canzoni di Frank Zappa.

Nato dalla comune passione che Quintorigo e Roberto Gatto hanno sempre avuto nei confronti di Frank Zappa, il concerto vuole essere un lavoro che non costituisce un concerto tributo, né un concept-live, ma un sentito, onesto, filologico e sperimentale ringraziamento a Frank Zappa. Un’opera monografica, accurata nella sua veste teatrale e scenografica che vuole fare conoscere e riscoprire l’universo zappiano.

“Un lavoro su Frank Zappa è sempre stato nel nostro cassetto dei progetti da realizzare, almeno come idea embrionale - spiegano i Quintorigo -. Colui che ci ha fatto prendere la penna e gli strumenti in mano è stato niente meno che Roberto Gatto, fuoriclasse del jazz sulla cui carriera non occorre dire nulla se non il fatto che da sempre nutre una passione smodata per Zappa, e per questo ha scelto di collaborare con noi al progetto”.

Questa la formazione sul palco: Valentino Bianchi (sax), Andrea Costa (violino), Stefano Ricci (contrabbasso), Gionata Costa (violoncello), Roberto Gatto (batteria) e Moris Pradella (voce).

L’ingresso per la serata è di 10 euro. Il concerto è organizzato dal Comune di Fusignano in collaborazione con Ensemble Mariani, Conad Fusignano, Agis, Auser, Pro Loco. Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp del Comune di Fusignano al numeor 0545 955653 / 668, oppure visitare il sito www.quintorigo.com .