Quarto appuntamento Musica in rete - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Quarto appuntamento Musica in rete

Quarto appuntamento Musica in rete

Fusignano, 17 dicembre 2013

FUSIGNANO: VENERDI’ L’ULTIMO CONCERTO DELL’ANNO CORELLIANO Al maestro Nicola Valentini è affidato l’appuntamento di chiusura della rassegna “Le voci dell’Ottocento”

Sarà alle 21 di venerdì 20 dicembre all’auditorium Corelli di Fusignano il quarto e ultimo appuntamento per la rassegna “Concerti d’autunno 2013: le voci dell’Ottocento”, nell'ambito del progetto “Musica in rete”. Si tratta del concerto di chiusura dell’Anno Corelliano, che sarà diretto dal maestro ravennate Nicola Valentini, con musiche per archi e basso continuo di Arcangelo Corelli, Francesco Geminiani, Georg Friedrich Händel e Giuseppe Tartini.

Il progetto “Musica in rete” è frutto del lavoro congiunto di diversi soggetti, pubblici e privati, della Provincia di Ravenna. Una grande opportunità per i giovani artisti e per il pubblico di avvicinarsi ad un preciso periodo storico – quest'anno è di scena l'800 - per conoscerne lo stile, gli strumenti, la letteratura e i protagonisti.

Quest’anno il programma ha preso il via il 25 ottobre con Viller Valbonesi, seguito il 15 novembre dal concerto della master class del maestro Donato Renzetti e, il 6 dicembre, gli allievi del CUBEC - Accademia di belcanto di Modena, docente Mirella Freni, e “La Grande Orchestra” diretta dal maestro Nicola Valentini.

L’ingresso ai “Concerti d’autunno” costa 8 euro (gratuito fino a 15 anni e per tutti gli allievi delle scuole di musica); biglietto ridotto a 7 euro per i soci Coop. Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’Urp del Comune di Fusignano, telefono 0545.955653, email urp@comune.fusignano.ra.it, oppure consultare il sito www.comune.fusignano.ra.it.