Quartetto Fauves - Secondo appuntamento con la Rassegna Suono Antico - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Quartetto Fauves - Secondo appuntamento con la Rassegna Suono Antico  

Quartetto Fauves - Secondo appuntamento con la Rassegna Suono Antico

COMUNICATO STAMPA

Fusignano, 13 aprile 2015

FUSIGNANO: PER LA RASSEGNA “SUONO ANTICO”

L’ESIBIZIONE DEL QUARTETTO FAUVES Appuntamento mercoledì 15 aprile alle 21 all’auditorium “A. Corelli”

Mercoledì 15 aprile alle 21 proseguono i concerti del Suono Antico presso l’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano, con l’esibizione del Quartetto Fauves.

Nella serata il gruppo presenterà un programma per quartetto d’archi incentrato sulle musiche di Boccherini, Haydn e il compositore forlivese Giovanni Battista Cirri, poco conosciuto dal grande pubblico, ma autore di musiche estremamente brillanti e gradevoli anche ai non esperti. Proprio in questi giorni il Quartetto Fauves sta lavorando alla prima registrazione assoluta dell’opera di Cirri e sarà per cui un’occasione rara per poter conoscere dal vivo la sua musica.

Il Quartetto Fauves è composto da giovani musicisti ravennati che vantano già una attività di tutto rispetto che li ha portati a suonare in Italia e all’estero in alcune delle più prestigiose rassegne musicali, tra cui i Concerti al Quirinale trasmessi da Radio Tre, il Festival Internazionale P. Borciani, l’Hannover Kammermuik Festival. I suoi componenti sono Leonardo Cella e Pietro Fabris al violino, Elisa Floridia alla viola e Giacomo Gaudenzi al violoncello.

La rassegna è realizzata in collaborazione con Ensemble Mariani e la Scuola di Musica A. Corelli. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 347 5839049.

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. e fax 0545 34898

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse