Quando il jazz incontra il tango - Duo Lechner Zalambani - Comune di Fusignano

Quando il jazz incontra il tango - Duo Lechner Zalambani

Fusignano, 1 dicembre 2014

FUSIGNANO: “QUANDO IL JAZZ INCONTRA IL TANGO”,

IL DUO LECHNER/ZALAMBANI ALL’ADITORIUM CORELLI Il concerto si terrà domenica 7 dicembre alle 21. Ingresso 7 euro

Domenica 7 dicembre alle 21 all’auditorium Arcangelo Corelli di Fusignano, in corso Emaldi 109, si esibirà il duo composto da Federico Lechner e Silvio Zalambani con un concerto intitolato “Quando il jazz incontra il tango”.

Il duo Lechner/Zalambani, attivo già da alcuni anni nei jazz club in Italia e in Spagna, propone proprie composizioni originali, d’impostazione jazzistica, ma dalla forte influenza folklorica latina e spagnola, e inevitabili sfumature argentine di tango e milonga.

Federico Lechner è uno dei più rinomati interpreti della scena jazzistica contemporanea spagnola, nato a Buenos Aires è cresciuto a Madrid, dove risiede, si esibisce e collabora con i migliori musicisti del jazz latinoamericano e del folklore iberico; tra i tanti: Jorge Pardo, Gerry Gonzalez, Chano Dominguez, Pablo Carbonell, Enrique Morente, Joan Manuel Serrat, Diego “El Cigala”.

L’ingresso è di 7 euro, ridotto 5 euro (per gli iscritti alla scuola di musica A. Corelli), gratuito under 14. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Fusignano. Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.comune.fusignano.ra.it , oppure contattare l’Urp al numero 0545 955653.