Progetto Verdi 200 - Concerto di voci verdiane - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Progetto Verdi 200 - Concerto di voci verdiane

Progetto Verdi 200 - Concerto di voci verdiane

immagini1

Certa musica non smette mai di stupire

In occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, la Regione Emilia-Romagna mette in campo un progetto per diffondere l'opera del grande Maestro, promuovere la lirica, valorizzare le realtà produttive del territorio e mettere in rete i soggetti culturali e turistici.

Il progetto Cartellone Verdi 200 digitale si realizza, fra le diverse iniziative, anche attraverso la creazione di un cartellone di opere verdiane, coordinato dall'Assessorato regionale alla Cultura, da fruire dal vivo, ma anche in diretta streaming e on demand sul sito e sul canale 118 del digitale terrestre LepidaTV.

Gli spettacoli di questo cartellone, anche grazie al progetto TeatroNet (finanziato da Regione Emilia-Romagna e coordinato da Lepida S.p.A. che collega in banda larga i principali teatri della regione), verranno trasmessi in simulcast, gratuitamente nei teatri, sale comunali, biblioteche, ecc della regione che aderiscono alla rete TeatroNet e all'estero (Istituti Italiani di Cultura e Associazioni), con l’obiettivo di avvicinare un nuovo e più ampio pubblico. I comuni di Fusignano e Lugo , appartenenti all’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e inseriti nella rete TeatroNet, hanno aderito al “Progetto Verdi 200 ” accordandosi per presentare le trasmissioni delle opere in cartellone.

Il prossimo appuntamento è per sabato 6 luglio , presso lAuditorium Corelli di Fusignano che aprirà gratuitamente al pubblico per trasmettere, dalla Piazza Verdi di Busseto, la diretta della 51° edizione del Concorso Internazionale di Voci Verdiane Città di Busseto .

La diretta sarà trasmessa a partire dalle ore 21,00 con l'esibizione dei finalisti e la proclamazione dei vincitori. Accompagnamento dell’Orchestra Regionale dell’Emilia-RomagnaDirettore Fabrizio Cassi.

Informazioni:

Auditorium Arcangelo Corelli
Corso Emaldi 109 Fusignano
U.R.P. Tel. 0545 955653 - fax 0545.50164

urp@comune.fusignano.ra.it www.comune.fusignano.ra.it/ www.regione.emilia-romagna.it / www.giuseppeverdi.it www.teatrocomunalemodena.it

Fusignano distanze :

27 km da Ravenna, 65 km da Ferrara, 60 da Bologna.

Autostrada A14 direzione Bologna-Ancona uscita Lugo-Cotignola