Progetto Verdi 200 - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Progetto Verdi 200  

Progetto Verdi 200

immagini1

immagini1

Tutti all'opera con Giuseppe Verdi .

In occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, la Regione Emilia-Romagna mette in campo un progetto per diffondere l'opera del grande Maestro, promuovere la lirica, valorizzare le realtà produttive del territorio e mettere in rete i soggetti culturali e turistici.

Il progetto Cartellone Verdi 200 digitale si realizza, fra le diverse iniziative, anche attraverso la creazione di un cartellone di opere verdiane, coordinato dall'Assessorato regionale alla Cultura, da fruire dal vivo, ma anche in diretta streaming e on demand sul sito e sul canale 118 del digitale terrestre LepidaTV.

Gli spettacoli di questo cartellone, anche grazie al progetto TeatroNet (finanziato da Regione Emilia-Romagna e coordinato da Lepida S.p.A. che collega in banda larga i principali teatri della regione), verranno trasmessi in simulcast, gratuitamente nei teatri, sale comunali, biblioteche, ecc della regione che aderiscono alla rete TeatroNet e all'estero (Istituti Italiani di Cultura e Associazioni), con l’obiettivo di avvicinare un nuovo e più ampio pubblico. I comuni di Fusignano e Lugo , appartenenti all’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e inseriti nella rete TeatroNet, hanno aderito al “Progetto Verdi 200 ” accordandosi per presentare le trasmissioni delle opere in cartellone, secondo il seguente calendario: 15 marzo : ore 19 Otello - Auditorium A.Corelli, Fusignano 16 aprile : ore 20 – Messa da Requiem - Salone Estense della Rocca, Lugo 13-14-15 maggio : ore 20 - Trilogia Rigoletto/Traviata/ Trovatore- Auditorium A.Corelli,Fusignano 26 giugno : ore 20 Aida e Tristan (Balletto) - Salone Estense della Rocca, Lugo 6 luglio ore 21: Concorso voci Verdiane - Auditorium A.Corelli, Fusignano

Il prossimo 15 di marzo, pertanto, lAuditorium Corelli di Fusignano aprirà gratuitamente al pubblico per trasmettere, dal Teatro Comunale di Modena, la diretta dell'opera “Otello”, con la regia di Pier Francesco Maestrini e la direzione musicale di Maurizio Barbacini , uno fra i direttori italiani più apprezzati nel panorama internazionale. L’opera Otello sarà trasmessa a partire dalle ore 19,00 .

Informazioni:

Auditorium Arcangelo Corelli
Corso Emaldi 109 Fusignano
U.R.P. Tel. 0545 955653 - fax 0545.50164 urp@comune.fusignano.ra.it www.comune.fusignano.ra.it/ www.regione.emilia-romagna.it / www.giuseppeverdi.it www.teatrocomunalemodena.it

Fusignano distanze :

27 km da Ravenna, 65 km da Ferrara, 60 da Bologna.

Autostrada A14 direzione Bologna-Ancona uscita Lugo-Cotignola

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse