Primo Palio dei Barberi - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Primo Palio dei Barberi  

Primo Palio dei Barberi

COMUNICATO STAMPA

Fusignano, 17 aprile 2015

FUSIGNANO: PRIMA EDIZIONE DEL PALIO DEI BARBERI

E DEL TORNEO "FUSI DI BANDIERA" Sabato 18 e domenica 19 aprile atmosfere medievali e sfide animeranno il centro storico

Sabato 18 e domenica 19 aprile a Fusignano, in piazza Corelli, si terranno il 1° Palio dei Barberi e il 1° Torneo “Fusi di Bandiera”, organizzati dall'associazione storico-culturale “I Barberi”, in collaborazione con la rete di imprese “Fusignano è Più” e con il patrocinio del Comune di Fusignano.

Nella serata di sabato 18 aprile, dalle 20.30, il 1° Palio dei Barberi aprirà con il giuramento delle squadre partecipanti e le gare medievali, seguite dalle premiazioni dei bambini dell'istituto comprensivo “Luigi Battaglia” di Fusignano.

Domenica 19 aprile la manifestazione sarà all'insegna delle gare di sbandieratori e musici e si svolgerà dalle 9.30 alle 17.30 sempre nella piazza centrale di Fusignano. I giudici federali proclameranno i vincitori delle diverse categorie per il titolo di campione del 1° Torneo “Fusi di Bandiera”. A cornice del torneo e della giornata di rievocazione storica, lungo corso Emaldi sarà allestito un mercatino di artigiani, hobbisti e creatori dell'ingegno, dove si potranno trovare creazioni artistiche e originali; una occasione per famiglie, appassionati e curiosi per trascorrere una domenica di primavera immersi in una festosa atmosfera medievale.

La manifestazione è inserita e riconosciuta come tappa del campionato nazionale dalla Federazione Italiana Sbandieratori.

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. e fax 0545 34898

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse