Presentazione libro - I Lulen - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Presentazione libro - I Lulen  

Presentazione libro - I Lulen

Fusignano, 21 ottobre 2013COMUNICATO STAMPA

Luca Gasparoni rivive la storia dei “Lulen” La pubblicazione è frutto di una preziosa ricerca genealogica

Il prossimo 23 ottobre alle 21, al Centro Culturale “Il Granaio” di Piazza Corelli 16, Luca Gasparoni presenta il suo articolato e approfondito lavoro di ricerca sui "Lulen", ovvero la famiglia Gasparoni.

“I Lulen – Storia e racconti della famiglia Gasparoni” nasce dalla passione dell’autore per la ricerca genealogica e dall'interesse con il quale ha ascoltato racconti e vissuti delle precedenti generazioni della sua famiglia. Una nitida volontà incentrata sul mantenimento della memoria dei ricordi attraverso un viaggio temporale che parte dai primi anni del secondo dopo guerra e che proviene, per la maggior parte, dall'archivio della Parrocchia San Giovanni Battista di Fusignano.

Alla fine della serata In occasione del bicentenario dalla nascita di Giuseppe Verdi, verrà proposta una video proiezione realizzata da Roberto Torricelli e Marcello Bezzi

dal titolo “Omaggio a Verdi ” con musiche e immagini tratte da alcune opere del Maestro di Busseto e di paesaggi Italiani.

Nell'ambito della Rassegna “Pagine di Casa Nostra” continua, fino al 3 novembre la mostra di Luciano Pagani “FORNI E CASE RURALI DELA BASSA ROMAGNA” visitabile nei seguenti orari di apertura oltre che durate le iniziative in calendario:

Sabato 15.00 – 18.00, domenica 10.00 – 12.00 e 15.00 – 18.00.

Per informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Urp di Fusignano ai numeri 0545.955653 oppure 0545.95668.

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. 0545.25127

Fax 0545.902924

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse