Presentazione libro Come il grano a giugno - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Presentazione libro Come il grano a giugno

Presentazione libro Come il grano a giugno

Fusignano, 14 aprile 2014

Martedì 22 aprile alle 21 al centro culturale “Il Granaio” in piazza Corelli 16 a Fusignano ci sarà la presentazione del libro “Come il grano a giugno” (Giraldi Editore, 2013) di Alessandro De Francesco, che sarà presente alla serata.

L’iniziativa è voluta per ricordare l’anniversario della Liberazione. Il libro racconta la storia di un gruppo di amici che vivono la loro infanzia in provincia, nella Romagna degli anni Trenta. Per loro i venti di guerra che già si addensano sull'Europa sono lontani. La loro guerra personale è legata ai giochi dell'infanzia e alla piccola realtà di paese che li circonda. Crescendo, la vita li allontanerà. La guerra, quella vera, vedrà gli amici di un tempo combattere su fronti opposti. Per un beffardo gioco del destino, tutto finisce nei luoghi della loro infanzia, tra le macerie di una nazione devastata.

Alessandro De Francesco, classe 1969, lombardo di nascita ed emiliano romagnolo d'adozione, è laureato in Storia contemporanea all'Università di Bologna. “Come il grano a giugno” è la sua opera prima, scritta con grande partecipazione e amore per la nostra storia.

L’ingresso è libero. Per informazioni, rivolgersi all’URP del Comune di Fusignano, telefono 0545 955653, email urp@comune.fusignano.ra.it.