Presentazione del libro Storie sui fili - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Presentazione del libro Storie sui fili

Presentazione del libro Storie sui fili

Fusignano, 28 novembre 2016

FUSIGNANO: CONTESTI FAMIGLIARI VIOLENTI,

Lunedì 28 novembre alle 21 al centro culturale “Il Granaio” di Fusignano, in piazza Corelli 16 l’autrice Carla Baroncelli presenterà il suo ultimo libro Storie sui fili (Image, 2015). Cosa accade ai bambini e alle bambine che vivono e crescono in contesti famigliari violenti? Questo libro è un viaggio doloroso attraverso gli occhi e i sentimenti di una bambina vittima di violenza “assistita”.

Durante la serata, organizzata in collaborazione con “Demetra - Donne in aiuto”, l’associazione presenterà un resoconto di quanto realizzato nel territorio per combattere la violenza di genere.

L’appuntamento, organizzato dal Comune di Fusignano in collaborazione con le associazioni Artemide e Demetra, rientra nel calendario delle iniziative organizzate per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza di genere.

L’ingresso è libero. Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp del Comune di Fusignano (email urp@comune.fusignano.ra.it , telefono 0545 955653).