Premiazioni tesi di laurea concorso 'idee per la provincia di ravenna' - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Premiazioni tesi di laurea concorso 'idee per la provincia di ravenna'

Premiazioni tesi di laurea concorso 'idee per la provincia di ravenna'

Fusignano, 14 dicembre 2013

FUSIGNANO: LE PREMIAZIONI DEL CONCORSO

“IDEE PER LA PROVINCIA DI RAVENNA” Lunedì 16 dicembre alle 20.30 il riconoscimento agli studenti con tesi dedicate al territorio

Lunedì 16 dicembre alle 20.30 nel centro culturale “Il Granaio” di Fusignano, in piazza Corelli 16, si svolgeranno le premiazioni del concorso “Idee per la provincia di Ravenna”.

Il concorso, giunto alla quarta edizione e riservato ai neolaureati con tesi relative ai diciotto comuni del territorio, intende valorizzare sia i giovani, il loro percorso di studi e la propria tesi di laurea, sia il territorio della provincia di Ravenna, con particolare attenzioni agli ambiti storici, sociali, artistici e scientifici.

L’incontro, aperto a tutti, è promosso dalle associazioni di promozione culturale “Primola” di Alfonsine e di Cotignola, con il patrocinio della Provincia di Ravenna e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo.

Interverranno: Gianni Bessi, vicepresidente della Provincia di Ravenna con delega all’Università e alla Ricerca Scientifica; Mirco Bagnari, sindaco di Fusignano; Raffaele Cortesi, presidente dell’Unione Bassa Romagna; Raffaele Clò, direttore della Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo;

La Commissione di valutazione delle tesi è invece composta da: Antonio Pirazzini, docente in rappresentanza della Fondazione; Paolo Bolzani, dell’Università di Bologna; Giuseppe Masetti, Responsabile del Servizio cultura e giovani dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna; Giuseppe Bellosi, direttore della biblioteca comunale “Carlo Piancastelli” di Fusignano; Gabriele Gardini, dirigente provinciale alla Cultura.

Al termine della serata sarà offerto un buffet.