Pedalata del primo maggio alle origini del bracciantato - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Pedalata del primo maggio alle origini del bracciantato

Pedalata del primo maggio alle origini del bracciantato

Fusignano, 28 aprile 2016

FUSIGNANO: DOMENICA PRIMO MAGGIO UNA PEDALATA

ALLA SCOPERTA DELLE ORIGINI DEL BRACCIANTATO Ritrovo alle 9 in piazza Corelli. Sosta a San Savino con un intervento di Giuseppe Masetti

Domenica 1 maggio, per celebrare la Festa dei lavoratori, a Fusignano ci sarà la pedalata “Alle origini del bracciantato”.

Il ritrovo è previsto alle 9 in piazza Corelli per la distribuzione di palloncini e garofani, cui seguirà la partenza in direzione della campagna sansavinese. Alle 10 sosta al Podere Pratolungo a casa Duranti, dove lo storico Giuseppe Masetti racconterà le origini dei movimenti bracciantili di Fusignano nei luoghi dove hanno avuto origine. Alle 10.45 nuova sosta nell'area verde di via Tarroni per l’inaugurazione dei giochi donati da Auser e con un piccolo contributo della Sagra di San Savino. Seguirà un buffet offerto da Spi-Cgil di Fusignano e musica dal vivo con gli Interno3. Il rientro in piazza Corelli è previsto per le 11.45 circa.

“Rinnoviamo il piacere di vivere il nostro territorio utilizzando uno dei mezzi di trasporto più ecologici, ovvero la bicicletta”, sottolinea il sindaco Nicola Pasi invitando tutta la cittadinanza a partecipare.

La pedalata è gratuita, aperta a tutti e non è necessaria l’iscrizione. I minori devono essere accompagnati da un adulto che ne è il responsabile.

L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Fusignano e in collaborazione con la Consulta di San Savino, Auser e Spi-Cgil. Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp allo 0545 955653.