Pedalata alla scoperta delle Meraviglie Segrete - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Pedalata alla scoperta delle Meraviglie Segrete  

Pedalata alla scoperta delle Meraviglie Segrete

COMUNICATO STAMPA

Fusignano, 30 aprile 2015

FUSIGNANO: UNA PEDALATA

ALLA SCOPERTA DELLE “MERAVIGLIE SEGRETE” Appuntamento domenica 10 maggio alle 9 in piazza Corelli per visitare sei giardini privati

Anche quest’anno Fusignano aderisce a Meraviglie segrete, la manifestazione organizzata dall'associazione Giardino e Dintorni che giunge quest’anno alla quinta edizione. Domenica 10 maggio dalle 9 ci sarà quindi l’ormai tradizionale pedalata alla scoperta delle “meraviglie segrete”, ovvero di tutti quei giardini che aderiscono all’iniziativa.

Il ritrovo è al centro culturale “Il Granaio”, in piazza Corelli 16, dove ci sarà anche la prima tappa con la visita alla mostra “Le meraviglie segrete dei fiori” (l’esposizione sarà visibile anche sabato 9 maggio dalle 15 alle 18 e domenica 10 maggio dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18). Alle 9.15 partenza dalla piazza per andare a scoprire ben sei giardini : l'angolo fiorito di Anacleta (in via V. Veneto 95), il giardino di Mauro Salvatori (in via S. Barbara n. 75), il giardino di Domenica Rossini (palmeti e cactacee) in via Buozzi 20), l'angolo di Mariù (in via Cantagallo 9), il giardino di Silvia e Maurizio (in via Cantagallo 7), il giardino di Renato Polgrossi (in via Stroppata Vecchia 42), il giardino Argelli e Contoli (in via Cantagallo 48/a).

Il rientro in piazza Corelli è previsto per le 12 circa. Per informazioni, contattare l’URP al numero 0545 955653. I minori devono essere accompagnati da un adulto che ne è il responsabile. I partecipanti sono tenuti al rigoroso rispetto del codice della strada. L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose che si dovessero verificare prima, durante e dopo l’effettuazione dell’itinerario. La pedalata fusignanese è organizzata dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Fusignano e in collaborazione con Auser e Spi-Cgil.

“Meraviglie segrete”, evento secondo nel suo genere in Italia per diffusione territoriale e numero di aderenti, è organizzato con il patrocinio dei Comuni di Ravenna, Russi, Fusignano, Alfonsine, Bagnacavallo e Lugo, e si svolgerà nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 maggio. In questi due giorni coinvolgerà il comprensorio ravennate per avvicinare cultura, amore per la natura e passione per il verde. Significativi i numeri della edizione di quest’anno: 67 giardini aperti per l'occasione, 25 eventi speciali, iniziative per bambini e anziani e tanto altro.

Per quest'anno, grazie al contributo dei Comuni aderenti alla rassegna, sono a disposizione una mappa dei giardini visitabili e il piano degli eventi previsti in ogni luogo, oltre all'elenco dei giardini aperti per l'occasione.

Per facilitare la visita di “Meraviglie segrete” è attivo il sito www.meravigliesegrete.it . per informazioni, contattare i numeri 333 3347358, oppure 0544 535106.

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. e fax 0545 34898

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse