Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura in concerto - Comune di Fusignano

Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura in concerto

Fusignano, 19 febbraio 2016

FUSIGNANO: PAOLO FRESU E DANIELE DI BONAVENTURA

IN CONCERTO AL TEATRO MODERNO Mercoledì 2 marzo alle 21 un dialogo in musica negli aromi mediterranei

Mercoledì 2 marzo alle 21 al Teatro Moderno di Fusignano, in corso Emaldi 32, si esibirà in concerto il duo composto da Paolo Fresu (tromba, flicorno, effetti) e Daniele Di Bonaventura (bandoneon).

Un dialogo in musica nel segno degli strumenti ad aria e di un lirismo dagli aromi mediterranei; un incontro - quello tra il trombettista sardo e il bandoneonista marchigiano - ben rodato attraverso una decina di concerti. Tra questi si ricorda l’esibizione dedicata a Corto Maltese, il famoso personaggio dei fumetti creato da Hugo Pratt, che tanto successo riscosse qualche anno fa a Palazzo Grassi a Venezia, con l'ausilio di una mostra fotografica proiettata in tempo reale da Pino Ninfa.

Un concerto che vive di poesia, intimismo e di quelle piccole cose capaci di raccontare i colori dell'universo musicale contemporaneo. Ecumenicamente attratti dalla musica etnica, classica ed elettronica, i due jazzisti si sono resi protagonisti, nel 2011, di un progetto di contaminazione, affiancati dall’ensemble vocale corso “A Filetta”. Il risultato di questo viaggio musicale, che tocca corde ancestrali, è il disco “Mistico Mediterraneo”, pubblicato dall’etichetta tedesca Ecm.

La serata è organizzata dal Comune di Fusignano e rientra nel cartellone del festival regionale Crossroads, una delle principali manifestazioni sul jazz italiane. L’ingresso è di 12 euro (ridotto 10 euro per under 25 e over 65). Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare l’Urp del Comune di Fusignano al numero 0545 955653.