Omaggio a Lucio Dalla - 4 marzo e altre storie - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Omaggio a Lucio Dalla - 4 marzo e altre storie  

Omaggio a Lucio Dalla - 4 marzo e altre storie

immagini1

immagini1

Fusignano, lunedì 5 agosto 2013, ore 21.00

Si torna in piazza con l’omaggio

a Lucio Dalla “4 Marzo… e altre storie”

Roberto Romagnoli e Mauro Pambianchi

letture di Michele Antonellini

Si torna sotto le stelle fusignanesi con lo spettacolo, omaggio a uno dei cantautori più amati e seguiti, recentemente scomparso, dal titolo “4 marzo… e altre storie”.

“Un agile concerto/reading , composto da una selezione significativa delle canzoni di Lucio Dalla unite a brevi letture, commenti, aneddoti, così da ottenere un’accattivante lezione-concerto ricca di spunti per il pubblico” - dicono gli organizzatori.

Sarà la centralissima Piazza Corelli di Fusignano, lunedì 5 agosto, alle ore 21.00 ad ospitare il concerto, appendice, questo, dei “lunedì nel centro storico” appena conclusi e di successo.

Il duo, costituito per l’occasione, è composto da Roberto Romagnoli (voce, chitarre, mandolino) e Mauro Pambianchi (pianoforte, percussioni, fisarmonica, vibrafono), entrambi noti musicisti, diplomati presso il Conservatorio Frescobaldi di Ferrara con, al loro attivo, concerti anche fuori dalla nostra nazione.

Tutti i brani dello spettacolo sono arrangiati in forma “unplugged ”, per un organico di voce, chitarra e piano. L’atmosfera acustica sarà ricca di intrecci vocali e strumentali grazie ad altri strumenti suonati dal duo, come vibrafono, mandolino, fisarmonica e cajon.

Michele Antonellini commenterà i brani proposti leggendo aneddoti legati alle canzoni. Antonellini, laureato in Conservazione dei Beni Culturali, indirizzo musicale, è editore e operatore culturale: diversi i contributi sulla canzone d’autore pubblicati (edizioni Bastogi e Rizzoli).

Comunicato stampa del 2 agosto 2013

Fonte: www.studiotavalazzi.com

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse