Notte Green - inaugurazione wi fi - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Notte Green - inaugurazione wi fi  

Notte Green - inaugurazione wi fi

COMUNICATO STAMPA

Fusignano, 12 luglio 2014

FUSIGNANO: DA LUNEDÌ INTERNET LIBERO IN PIAZZA CORELLI Il servizio fa parte di FedERa, il sistema di autenticazione federato della Regione Emilia-Romagna

Quest'anno la Notte Green è anche la notte dell'innovazione tecnologica: lunedì 14 luglio a Fusignano verrà infatti inaugurata la nuova rete Wi-Fi libera in piazza Arcangelo Corelli.

Il Comune di Fusignano partecipa all'iniziativa “internet libero” (progetto Wifed di Lepida) e ha approvato, nella Giunta comunale del 21 maggio scorso, l'installazione di un'antenna Wi-Fi per la diffusione gratuita di internet in modalità wireless.

L'antenna coprirà le zone limitrofe, dove sarà possibile la navigazione gratuita in internet, previa registrazione al sistema di autenticazione federato della Regione Emilia-Romagna (FedERa), da attivare online attraverso una semplice procedura. Ai richiedenti sarà inviato un sms contenente un codice PIN che permetterà la navigazione libera dall'accesso successivo.

“Si tratta non solo di un servizio aggiuntivo, ma anche di un'occasione in più per ritrovarsi in centro - ha sottolineato il sindaco Nicola Pasi -. Inoltre, il Wi-Fi libero garantisce una migliore promozione delle attività commerciali del territorio, che sono così facilmente rintracciabili da tutti coloro che si trovano in zona e hanno uno smartphone, ma magari non conoscono bene la città”.

Per tutte le informazioni su come accedere al servizio, consultare il sito del Comune di Fusignano al seguente link: http://www.comune.fusignano.ra.it/Guida-ai-servizi/Notizie/Free-internet-in-centro-a-Fusignano .

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. e fax 0545 34898

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse