Musica e poesia con Euterpe - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Musica e poesia con Euterpe

Musica e poesia con Euterpe

Fusignano, 14 marzo 2014

FUSIGNANO: MUSICA E POESIA AL CORELLI CON “EUTERPE” Giovedì 20 marzo alle 21 Germano Bonaveri e Antonello D’Urso fonderanno prosa e parola cantata

Giovedì 20 marzo alle 21 all’auditorium Arcangelo Corelli di Fusignano ci sarà una serata di musica e poesia con il progetto “Euterpe”. Da una idea del cantautore Germano Bonaveri, un reading di poesie e canzoni che si dipana tra interpretazione in prosa e parola cantata, per esplorare le connessioni che legano questi due mondi, accompagnato dal chitarrista Antonello D'Urso.

Da Giovanni Pascoli a Ralph Mc Tell, da Giosuè Carducci a Francesco Guccini passando per Fabrizio De André, Gabriele D'Annunzio, Leonard Cohen e tanti altri, in un crescendo di grande teatro capace di accompagnare il pubblico in un percorso fatto di nostalgia, memoria ed entusiasmo.

L’ingresso è di 7 euro, gratuito fino a 14 anni. L’iniziativa è organizzata con il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, della Provincia di Ravenna e della Regione Emilia Romagna. L’iniziativa è parte del calendario per celebrare la Giornata mondiale della poesia, che ricorre il 21 marzo.

L’auditorium Corelli è in corso Emaldi 119. Per ulteriori informazioni sulla serata, contattare l’URP del Comune di Fusignano al numero 0545 955653, email urp@comune.fusignano.ra.it , oppure visitare il sito www.progettoeuterpe.it , oppure www.bonaveri.it .