Mostra di Federico Zanzi - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Mostra di Federico Zanzi  

Mostra di Federico Zanzi

COMUNICATO STAMPA

Fusignano, 9 dicembre 2016

FUSIGNANO: “A VOI CHE MI PROTEGGETE”,

IN MOSTRA AL SAN ROCCO I DIPINTI A OLIO DI FEDERICO ZANZI L’esposizione inaugura domenica 18 dicembre alle 18 e rimarrà allestita fino al 19 febbraio

Inaugura domenica 18 dicembre alle 18 a Fusignano, negli spazi del Museo civico “San Rocco” in via Monti 5, la mostra pittorica di Federico Zanzi intitolata “A voi che mi proteggete”.

Dopo diverse esposizioni in giro per l’Italia, il pittore alfonsinese torna nei suoi territori presentando un ciclo omogeneo di dipinti a olio realizzati negli ultimi anni. Zanzi conduce i visitatori all’interno del suo mondo più intimo attraverso una visione fortemente contemporanea e dove gli elementi del ricordo familiare più quotidiano trovano forza e colore nelle preminenti figure e negli ambienti domestici; gli stessi che l'artista vive e dipinge fin da bambino e oggi convivono perfettamente nella profondità della sua pittura.

La mostra, curata da Paolo Trioschi, sarà visibile fino a domenica 19 febbraio 2017 il sabato dalle 15 alle 18, la domenica e i festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 (Chiuso il 25 dicembre e 1 gennaio). Sono possibili visite per scolaresche e gruppi oltre l'orario di servizio, su appuntamento telefonando allo 0545 955653.

L’esposizione, a ingresso libero, è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fusignano, in collaborazione con Auser e Pro Loco Fusignano.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp al numero 0545 955653.

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. e fax 0545 011840

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse