Mostra Notturno di Rosario Fontanella - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Mostra Notturno di Rosario Fontanella  

Mostra Notturno di Rosario Fontanella

COMUNICATO STAMPA

Fusignano, 15 maggio 2014

FUSIGNANO: UNA MOSTRA DA AMMIRARE DI NOTTE “Notturno”, la personale di Rosario Fontanella, sarà inaugurata sabato 17 maggio alle 17.30

Una mostra da vedere di notte: sabato 17 maggio alle 17.30 nello Spazio Cose Belle (già Butéga dl’Ucialena), in corso Emaldi 51 a Fusignano, sarà inaugurata l’esposizione “Notturno” di Rosario Fontanella.

L’artista di Riva del Garda, da tempo residente a Rovereto, presenta per l’occasione una produzione tra arte e design, dedicata agli animali, alla notte e alla Luna. “Notturno” conferma il talento eclettico di uno dei creativi del territorio che in anni recenti più si è distinto per l’originalità della ricerca. Al calare dell’oscurità, dalle vetrine dello spazio, i visitatori potranno godere lo spettacolo di lupi, giraffe, tartarughe, conigli o cervi volanti che ululano alla luna.

La mostra rimarrà allestita fino a lunedì 2 giugno e potrà essere ammirata nelle ore notturne passando davanti alle vetrine di Spazio Cose Belle.

Rosario Fontanella è nato a Napoli nel 1978 e all’età di 8 anni si è trasferito a Riva, in Trentino Alto Adige, dove ha trascorso la maggior parte dei suoi anni. Studia all’istituto d’arte “Fortunato Depero” di Rovereto e all’Accademia di Belle arti di Ravenna. Il suo percorso artistico spazia tra pittura, illustrazione, grafica e artigianato. Il suo lavoro, in continua evoluzione, non si adagia su uno stile unico, ma si sviluppa in direzioni diverse, tanto da essere alle volte irriconoscibile. Il suo sogno è diventare un collezionista di auto d’epoca. Ha all’attivo diverse esposizioni sia in Italia, sia all’estero: da Ravenna a Bologna, oltre che Venezia e Los Angeles.

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. e fax 0545 34898

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse