Mostra La città invisibile - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Mostra La città invisibile  

Mostra La città invisibile

COMUNICATO STAMPA

Fusignano, 13 marzo 2014

FUSIGNANO: LA CITTA’ INVISIBILE NELLE FOTO DI ELIO ANCARANI La mostra sarà inaugurata sabato 15 marzo alle 17.30 al centro culturale “Il Granaio”

“La città invisibile” è il titolo della nuova mostra fotografica che sarà inaugurata sabato 15 marzo alle 17.30 al centro culturale “Il Granaio” di Fusignano, in piazza Corelli.

Le foto sono del fusignanese Elio Ancarani: “Sviluppo, rapidità, fare presto, non c'è tempo da perdere: tutte parole che sento ripetere con insistenza per dare risposte alla crisi in atto – spiega l’autore -. Io, girando per la mia città con tanta curiosità e molta calma, ho scoperto che la città è fatta anche di piccole cose che, con la fretta, ci sfuggono. Ci sfugge il controllo e il dialogo con gli altri, il senso critico, diventiamo avulsi al confronto. Prendendo la macchina fotografica ho cominciato a vedere scorci che spesso ci sfuggono, anche avendoli di fronte quotidianamente, poi porte e finestre chiuse. Ecco, vorrei che il mondo, e quindi ognuno di noi, si aprisse per diventare parte di una cosa più grande. Non solo persone, ma comunità”.

All’inaugurazione, alla quale sarà presente anche l’autore, ci saranno letture di testi tratti da "Marcovaldo ovvero le stagioni in città” e "Le città invisibili" di Italo Calvino, a cura dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Fusignano, accompagnati dal violino di Marco Cavina, con canzoni e musica di Vittorio Bonetti.

La mostra proseguirà fino al domenica 30 marzo e sarà visitabile il sabato dalle 10 alle 12 e la domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. E’ possibile visitarla anche in giornate e orari differenti, previo appuntamento. Per informazioni, contattare l’URP del Comune di Fusignano al numero 0545 955653.

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. e fax 0545 34898

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse