Morrigan's wake al Teatro Moderno - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Morrigan's wake al Teatro Moderno  

Morrigan's wake al Teatro Moderno

COMUNICATO STAMPA

Fusignano, 14 dicembre 2016

Proseguono gli appuntamenti musicali al teatro Moderno di Fusignano, in corso Emaldi 32, con il concerto di venerdì 16 dicembre alle 21.30 dei Morrigan’s Wake. La band si esibirà nello spettacolo “Bloody Mondays”, ideato per ricordare il centesimo anniversario delle insurrezioni irlandesi contro il dominio britannico.

La serata presenta un repertorio di ballate e danze scritte per celebrare i fatti, i personaggi, e lo stato d’animo di quei giorni e vedrà la partecipazione di ospiti che si affiancheranno ai Morrigan’s Wake come Giulia Vasapollo all’arpa celtica, Matteo Rimini alla uilleann pipe e Fiorenzo Mengozzi alle percussioni.

Il connubio musica e danza rappresenta il filo conduttore dell’intera programmazione del teatro Moderno e anche per questo appuntamento la serata sarà arricchita dal ballo, elemento fondamentale nella cultura popolare irlandese, con le danze di gruppo dei Ball Mhor Irish Dance.

A completare lo spettacolo ci saranno anche delle video proiezioni, curate da Gabriella Ceccaroni, e delle letture a tema interpretate da Franco Costantini.

Il biglietto d’ingresso è di 10 euro, acquistabile sul posto prima dello spettacolo a partire dalle 20. Per prevendite, inviare una email a info@cinemateatrofusignano.it .

La stagione del teatro Moderno di Fusignano è organizzata dall’associazione “Lo Scrigno della cultura e delle arti”, dalla parrocchia di San Giovanni e dall’ensemble Mariani. L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Fusignano, è resa possibile grazie al sostegno di diversi sponsor privati e della Regione Emilia-Romagna.

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. e fax 0545 011840

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse