Lo spettacolo Stra-ordinarie per celebrare la festa della donna - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Lo spettacolo Stra-ordinarie per celebrare la festa della donna  

Lo spettacolo Stra-ordinarie per celebrare la festa della donna

COMUNICATO STAMPA

Fusignano, 3 marzo 2015

FUSIGNANO: DONNE “STRA-ORDINARIE” ALL’AUDITORIUM CORELLI

Domenica 8 marzo alle 21 in scena lo spettacolo per celebrare la Giornata internazionale della donna

Domenica 8 marzo alle 21 a Fusignano all'auditorium “Arcangelo Corelli” andrà in scena lo spettacolo Stra-ordinarie, per celebrare la Giornata internazionale della donna. Durante la serata sarà offerta una mimosa a tutte le donne da parte dello Spi-Cgil.

La pièce teatrale è realizzata dall’associazione Artemide e da circa 3 anni viene rappresentata in giro per la Romagna, riscuotendo sempre molto successo. Si tratta di uno spettacolo con musica e canzoni dal vivo, che accompagnano la lettura di biografie e le immagini di donne famose (appunto straordinarie) che hanno segnato la storia, anche del genere femminile, con le loro battaglie e le loro azioni.

L'associazione Artemide, nata nel 2010, opera per conseguimento delle pari opportunità delle donne e degli uomini nel mondo del lavoro e comunque in ogni relazione sociale, per la promozione e la tutela della dignità, dell’integrità e dell’identità femminile. Intende porre l’accento su quelle rivoluzioni non mancate, ma sospese, senza un vero punto di arrivo e una propria continuità: una di queste è la rivoluzione culturale, che fa comprendere l’essere femminile nella sua interezza.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito internet www.labassaromagna.it, oppure inviare una email a iltempodelledonne@virgilio.it .

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. e fax 0545 34898

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse