Lo Spazio Cose Belle ospita la personale di Enrico Minguzzi - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Lo Spazio Cose Belle ospita la personale di Enrico Minguzzi

Lo Spazio Cose Belle ospita la personale di Enrico Minguzzi

Fusignano, 27 aprile 2016

FUSIGNANO: ALLO SPAZIO COSE BELLE

INAUGURA LA PERSONALE DI ENRICO MINGUZZI Appuntamento sabato 14 maggio alle 18 in corso Emaldi 51. La mostra fa parte del Progetto staffetta

Sabato 14 maggio alle 18 a Fusignano allo Spazio Cose Belle, in corso Emaldi 51, sarà inaugurata la mostra personale di Enrico Minguzzi dal titolo “Riguardo la pittura”.

Minguzzi presenta per la prima volta una serie inedita di recentissimi lavori realizzati in tecnica digitale, accanto a una serie di dipinti a olio realizzati tutti negli ultimi due anni. La mostra nasce da una lunga ricerca sulla luce, vissuta e immaginata nei paesaggi della sua terra, spingendosi oltre l’apparente semplicità della natura. Il pittore ci conduce così all’interno del paesaggio, attraverso una visione dove gli elementi artificiali convivono e trovano spazio anche nella bellezza della natura apparentemente incontaminata.

Enrico Minguzzi nasce a Cotignola nel 1981 e attualmente vive e lavora a Bagnacavallo. Diplomato all'Accademia di Belle arti di Bologna” nel 2008, da allora è presente in numerose esposizioni personali e collettive.

La mostra, curata da Paolo Trioschi, è a ingresso libero e sarà visibile fino a domenica 12 giugno il sabato e la domenica dalle 16.30 alle 18.30, oppure su appuntamento telefonando al 339 1145448.

L'esposizione è promossa con il patrocinio del Comune di Fusignano, in collaborazione con Auser e Pro loco.

“Riguardo la pittura” rientra nel “Progetto staffetta”, un singolare modulo dove l'artista indica colui che gli succederà nel prossimo percorso espositivo; a precedere Minguzzi è stata Silvia Chiarini con la sua “Luoghi che non ho mai visto”, e lo stesso Minguzzi sarà chiamato a nominare un successore. Il progetto “Staffetta” è stato ideato dall’artista fusignanese Giovanni Lanzoni.