Letture da brivido in attesa di Halloween - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Letture da brivido in attesa di Halloween

Letture da brivido in attesa di Halloween

Fusignano, 29 ottobre 2014

FUSIGNANO: LETTURE DA BRIVIDO IN ATTESA DI HALLOWEEN Alla biblioteca Piancastelli anche il sindaco leggerà alcune storie alle bambine e bambini presenti

Giovedì 30 ottobre alle 17.30 nella biblioteca Carlo Piancastelli di Fusignano ci sarà il secondo e ultimo appuntamento con le letture di Halloween per bambini e bambine da 3 a 6 anni. Le letture sono a cura del Gruppo lettori di favole, con la partecipazione del sindaco Nicola Pasi e del vicesindaco Lorenza Pirazzoli, con delega alla Cultura e all’Istruzione. I bambini potranno partecipare travestiti, per meglio calarsi nelle atmosfere da brivido di Halloween.

Il sindaco leggerà alcune storie ai bambini, nell’ambito dell’iniziativa “Caro sindaco, mi leggi un libro?”, la rassegna che coinvolge tutti i sindaci dei Comuni della provincia di Ravenna in letture pubbliche rivolte ai cittadini più piccoli. L'iniziativa è pensata per favorire la lettura e i rapporti tra la cittadinanza e le biblioteche comunali, “presìdi di democrazia” di ciascuna comunità. Ideata lo scorso anno dal gruppo di lavoro “In Vitro” della provincia di Ravenna, la rassegna fu selezionata tra i migliori progetti dall'Associazione italiana del libro e oggi è adottata dal Ministero per i Beni e le Attività culturali come iniziativa nazionale di promozione della lettura.

Per partecipare alle letture è obbligatoria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni, telefono 0545 955675, email piancastelli@sbn.provincia.ra.it . La biblioteca Piancastelli è in piazza Corelli, 16.