Laura Pariani presenta il suo libro per ragazzi con Dante e Rodari - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Laura Pariani presenta il suo libro per ragazzi con Dante e Rodari

Laura Pariani presenta il suo libro per ragazzi con Dante e Rodari

Fusignano, 23 maggio 2016

FUSIGNANO: ALL’INFERNO CON DANTE E RODARI,

Lunedì 30 maggio alle 21 al centro culturale Il Granaio di Fusignano, in piazza Corelli 16, Laura Pariani presenta il suo libro/dvd Per me si va nella grotta oscura (Edizioni didattica attiva, 2016).

Il libro è rivolto dedicato ai bambini dagli 8 ai 13 anni e racconta il viaggio infernale di Dante e Rodari nei gironi del lago d'Orta.

Come nella Divina Commedia, il poeta Dante, girone dopo girone, va alla scoperta dei vizi dell'umanità di oggi, guidato da Gianni Rodari in un misterioso luogo. I temi trattati sono la prepotenza, la noncuranza, l'egoismo, la disattenzione, l'imbroglio e altri vizi di ogni tempo.

Le musiche e i testi originali sono interpretati dal gruppo musicale Le Malecorde; la narrazione del dvd è affidata agli attori di Assemblea Teatro, centro di produzione teatrale di Torino. I disegni a colori sono realizzati infine da Paolo Mottura, illustratore della rivista settimanale "Topolino".

Laura Pariani, scrittrice e attrice di teatro, vive a Omegna. Dal 1993 a oggi ha pubblicato oltre venti testi di narrativa e ha vinto premi letterali quali il Campiello e lo Strega. Ha ricevuto il premio letterario nazionale "Carlo Levi" per la selezione narrativa nazionale.

La serata è a ingresso libero ed è organizzata dal Comune di Fusignano in collaborazione con Auser.