La spirale degli eventi - mostra personale di Pietro Meletti - Comune di Fusignano

Percorso: Home - La spirale degli eventi - mostra personale di Pietro Meletti

La spirale degli eventi - mostra personale di Pietro Meletti

Fusignano, 31 marzo 2016

FUSIGNANO: AL SAN ROCCO “LA SPIRALE DEGLI EVENTI”

Sabato 2 aprile alle 18.30 al museo civico San Rocco di Fusignano, in via Vincenzo Monti 5, inaugura “La spirale degli eventi”, mostra personale di Pietro Meletti.

Nel progetto di Pietro Meletti “La spirale degli eventi” viene rimesso in gioco il percorso di oltre venti anni di attività artistica. Dalle carte dei primi anni Novanta, passando attraverso La linea evolutiva delle opere si giunge ai progetti degli ultimi due anni; una sorta di diario intimo, che contiene citazioni, fatti della vita, progetti, fotografie, riciclati per dare corso alle ultime serie di opere: I giorni di maggio , Pittore improbabile , Suite de Max Bill , e l’omonimo Spirale degli eventi che accompagna e guida il pubblico tra le pagine di un viaggio artistico e di vita.

A seguire, ci si sposterà all’auditorium “Arcangelo Corelli” dove Meletti eseguirà una performance intitolata “Tracce”.

L’esposizione, a ingresso libero, è curata da Patti Campani ed è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fusignano. Sarà visitabile fino al 5 giugno il sabato dalle 15 alle 18 e la domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.