Iniziative Festa della donna - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Iniziative Festa della donna  

Iniziative Festa della donna

COMUNICATO STAMPA

Fusignano, 27 febbraio 2014

FUSIGNANO: LETTURE E MUSICA

PER CELEBRARE L’8 MARZO DANDO VOCE ALLE DONNE Due appuntamenti mercoledì 5 e 12 marzo alle 21 al centro culturale “Il Granaio”

In occasione della Giornata internazionale della donna, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fusignano organizza due appuntamenti per celebrare al meglio la ricorrenza, nelle giornate di mercoledì 5 e 12 marzo al centro culturale “Il Granaio” di piazza Corelli 16.

Mercoledì 5 marzo alle 21 si terrà “Antonietta e le altre”, con letture di storie di donne della Bassa e interventi musicali. Si tratta di un viaggio tra episodi e storie che hanno contraddistinto il mondo femminile del secolo scorso animando la nostra terra, raccontato con la musicalità del dialetto romagnolo. Le letture sono di e con Paolo Gagliardi, mentre gli interventi musicali sono affidati a Gianni Penazzi.

Mercoledì 12 marzo, sempre alle 21, l’appuntamento è con “Mai più sole – diamo voce al silenzio delle donne”. Anche qui saranno protagoniste le letture, questa volta tratte dal libro di Serena Dandini “Ferite a morte”. All’appuntamento parteciperà Nadia Somma, presidente dell’associazione della Bassa Romagna “Demetra – Donne in aiuto”, che si occupa di ascolto e accoglienza per donne che hanno subito violenze. Le letture saranno accompagnate da effetti sonori a cura di Fabrizio Tarroni e Marco Cavina.

Per maggiori informazioni, contattare l’Urp del Comune di Fusignano al numero 0545.955653, oppure consultare il sito www.comune.fusignano.ra.it.

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. e fax 0545 34898

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse