Inaugurazione via Piancastelli - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Inaugurazione via Piancastelli  

Inaugurazione via Piancastelli

COMUNICATO STAMPA

Fusignano, 18 gennaio 2014

FUSIGNANO: INAUGURATA OGGI LA “NUOVA” VIA PIANCASTELLI Si tratta del primo intervento affidato al servizio tecnico associato dell’Unione dei Comuni

E’ stata inaugurata oggi, sabato 18 gennaio , alle 11.30 la rinnovata via Piancastelli. Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Fusignano Mirco Bagnari, il consigliere regionale Mario Mazzotti, l’assessore Alessandra Fiorini e per l’Ufficio tecnico Associato dell’Unione dei Comuni il Dirigente Ing. Paolo Nobile.

L’intervento di riqualificazione è stato portato a termine venerdì 20 dicembre 2013 ed è stato il primo a essere coordinato dall’Ufficio tecnico associato dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. La strada è stata completata in largo anticipo rispetto alle previsioni iniziali , in quanto la sua ultimazione sarebbe dovuta avvenire entro la fine del mese di marzo 2014.

"Questo intervento contribuisce notevolmente alla qualificazione del centro storico di Fusignano - sottolinea il sindaco Mirco Bagnari -, positivo sia per i cittadini, sia per l'attrattività delle attività nel centro cittadino; proprio da questo punto di vista, abbiamo colto un'opportunità importante poiché il 50% del costo di questi lavori è finanziato con fondi della Legge regionale 41. Inoltre, è stato un eccellente banco di prova per il servizio tecnico associato per i lavori pubblici, che ha dimostrato la sua validità vista anche la velocità con cui sono stati portati a termine i lavori”.

La rinnovata via Piancastelli è ora dotata di una pavimentazione pregiata, in porfido. Il costo dell’opera è stato di 84.685 euro (più Iva al 10%), cofinanziati dalla Regione Emilia Romagna: una cifra nettamente inferiore rispetto ai 130mila euro inizialmente preventivati.

“Queste opere servono a dare fiducia – ha dichiarato il consigliere regionale Mario Mazzotti – gli interventi anche piccoli ma significativi favoriscono la giusta connessione tra l’amministrazione e la comunità”

La direzione dei lavori è stata eseguita direttamente dall’ufficio tecnico associato dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e realizzati dalla ditta Ppg - Posatori Porfidi Galeata (FC).

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. 0545.25127

Fax 0545.902924

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse