Inaugurata la mostra di Federico Zanzi - Comune di Fusignano

Fusignano, 19 dicembre 2016

FUSIGNANO: “A VOI CHE MI PROTEGGETE”,

INAUGURATA AL SAN ROCCO LA PERSONALE DI FEDERICO ZANZI

È stata inaugurata domenica 18 dicembre al museo civico “San Rocco” di Fusignano la mostra pittorica di Federico Zanzi intitolata “A voi che mi proteggete”. La cerimonia è stata molto gradita dal pubblico presente, che ha ascoltato con interesse le analisi dell’artista sulle opere esposte.

Il pittore alfonsinese ha presentato al San Rocco un ciclo omogeneo di dipinti a olio realizzati negli ultimi anni. Zanzi ha condotto i visitatori all’interno del suo mondo più intimo attraverso una visione fortemente contemporanea, dove gli elementi del ricordo familiare più quotidiano trovano forza e colore nelle preminenti figure e negli ambienti domestici; gli stessi che l'artista vive e dipinge fin da bambino e oggi convivono perfettamente nella profondità della sua pittura.

La mostra, curata da Paolo Trioschi, sarà visibile fino a domenica 19 febbraio 2017 il sabato dalle 15 alle 18, la domenica e i festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 (Chiuso il 25 dicembre e 1 gennaio). Il museo “San Rocco” è in via Monti 5.

L’esposizione, a ingresso libero, è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fusignano, in collaborazione con Auser e Pro Loco Fusignano.

Sono possibili visite per scolaresche e gruppi oltre l'orario di servizio, su appuntamento. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, chiamare lo 0545 955653.