In bianco e nero - Rassegna di giovani pianisti all'Auditorium di Fusignano - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - In bianco e nero - Rassegna di giovani pianisti all'Auditorium di Fusignano  

In bianco e nero - Rassegna di giovani pianisti all'Auditorium di Fusignano

COMUNICATO STAMPA

Fusignano, 2 dicembre 2015

FUSIGNANO: “IN BIANCO E NERO”,

RASSEGNA DI GIOVANI PIANISTI ALL’AUDITORIUM “A. CORELLI” Suoneranno Raffaello Bellavista (4 dicembre), Dario Zanconi (7 dicembre) e Viller Valbonesi (18 dicembre)

Venerdì 4 dicembre inaugura all’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano la prima edizione della rassegna “In bianco e nero”. Si tratta di un ciclo di tre appuntamenti in cui si esibiranno giovani pianisti di diverse età che nel corso della loro pur giovane carriera hanno dato prova di grande talento, vincendo concorsi internazionali ed esibendosi in prestigiose rassegne musicali in tutt’Italia e all’estero.

Il primo concerto sarà tenuto da Raffaello Bellavista, giovane musicista di Voltana diplomato presso l'istituto di alta formazione musicale “G. Lettimi” di Rimini sotto la guida del maestro Enrico Meyer, con 110 e lode; in programma musiche di Bach, Haydn, Liszt e Prokofief.

Lunedì 7 dicembre dietro al pianoforte ci sarà il lughese Dario Zanconi, che pur avendo solo 17 anni ha già vinto oltre diciotto primi premi assoluti in concorsi internazionali tra cui lo "Stockholm International Music Competition" di Stoccolma in Svezia; Zanconi si esibirà in un recital con musiche di Chopin, Scriabin e Prokofief.

A chiudere la rassegna sarà il fusignanese Viller Valbonesi con il concerto di venerdì 18 dicembre dedicato a Haendel, Schumann, Ravel e Debussy. Viller Valbonesi ha al suo attivo una carriera concertistica internazionale di prim’ordine e si è esibito in Spagna, Germania, Giappone, Stati Uniti, in prestigiose sale da concerto come la Wiener Saal di Salisburgo, la Philharmonie e la Konzerthaus di Berlino, Sala Petrassi e la Sala Santa Cecilia a Roma e il Palau de la Mùsica Catalana a Barcelona.

Tutti i concerti iniziano alle 21. Il costo del biglietto per ciascuna serata è di 5 euro. Per informazioni, contattare l’Urp del Comune di Fusignano al numero 0545 955653.

La rassegna è organizzata dal Comune di Fusignano con la direzione artistica di Matteo Salerno, in collaborazione con Auser, Pro Loco, Agis ed Ensemble Mariani.

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. e fax 0545 011840

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse