In arrivo 52 alberelli per il Bosco di Fusignano - Comune di Fusignano

Percorso: Home - In arrivo 52 alberelli per il Bosco di Fusignano

In arrivo 52 alberelli per il Bosco di Fusignano

Fusignano, 9 dicembre 2015

IN ARRIVO 52 NUOVI ALBERELLI PER IL BOSCO DI FUSIGNANO Le piante saranno messe a dimora l’11 e 12 dicembre, in occasione della “Festa nazionale dell’albero”

Fusignano celebra la “Festa nazionale dell’albero” con la piantumazione di 52 nuovi alberelli al Bosco di Fusignano: è la “Festa del bosco”, che si terrà nelle giornate di venerdì 11 e sabato 12 dicembre.

In totale, nelle due giornate saranno coinvolti circa 300 bambini tra scuola dell'infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado; bambini e ragazzi si ritroveranno nelle due mattinate, sempre alle 10.30, all’ingresso del bosco di via Saffi, per partecipare ai lavori di messa a dimora delle piante.

Le piante provengono da vivai statali e sono state donate al Comune dal Corpo forestale. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Fusignano, in collaborazione con l'istituto comprensivo “Luigi Battaglia”, Auser, Pro Loco, Genitori Fusi e altre associazioni del territorio.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp del Comune di Fusignano al numero 0545 955653.