Il pianista Viller Valbonesi all'Auditorium Arcangelo Corelli - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Il pianista Viller Valbonesi all'Auditorium Arcangelo Corelli

Il pianista Viller Valbonesi all'Auditorium Arcangelo Corelli

Fusignano, 16 dicembre 2015

FUSIGNANO: IL PIANISTA VILLER VALBONESI

Venerdì 18 dicembre alle 21 all’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano si conclude con il concerto di Viller Valbonesi la rassegna pianistica “In bianco e nero”.

Recentemente trapiantato a Berlino, dove suona per la Hochschule für Musik “Hanns Eisler”, Valbonesi ha studiato per tanti anni a Fusignano alla scuola Corelli, sotto la guida del maestro Mauro Minguzzi, con cui ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali.

Successivamente si è diplomato all’Accademia nazionale di Santa Cecilia a Roma e ha iniziato una carriera come solista che lo ha portato a suonare in Paesi quali Spagna, Austria, Germania, Norvegia, Giappone e Stati Uniti.

Il programma di venerdì comprende opere di Debussy, Chopin, Rudorff e Ravel.

Biglietto unico a 5 euro senza prenotazione. La rassegna è organizzata dal Comune di Fusignano in collaborazione con Ensemble Mariani.