Il mestiere di educare - tre incontri per aiutare i genitori nella crescita dei figli - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Il mestiere di educare - tre incontri per aiutare i genitori nella crescita dei figli

Fusignano, 25 marzo 2016

FUSIGNANO: IL MESTIERE DI EDUCARE,

TRE INCONTRI PER AIUTARE I GENITORI NEL CRESCERE I FIGLI Gli appuntamenti si terranno al Granaio il 30 marzo e il 7 e il 12 aprile. Ingresso libero, inizio ore 21

A Fusignano al centro culturale “Il Granaio”, in piazza Corelli 16, prende il via un ciclo di tre incontri educativi dal titolo “Il mestiere di educare”.

Mercoledì 30 marzo l’incontro sarà con la psicologa Nastinga Drei e sarà incentrato sulle strategie da adottare per i comportamenti oppositivi e provocatori dei bambini e dei ragazzi.

Si continua giovedì 7 aprile , in collaborazione con Librerie Coop, per la presentazione del libro di Oriano Pirazzini Un airone dalle piccole ali (Ed. Altromondo); l'autore dialoga con Giulio Galletti, ex dirigente scolastico dell'istituto comprensivo “Luigi Battaglia”.

Ultimo appuntamento martedì 12 aprile con una serie di consigli su come comprendere i bambini con difficoltà di attenzione e iperattività, nuovamente in compagnia della psicologa Nastinga Drei.

Tutti gli incontri inizieranno alle 21 e sono a ingresso libero.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp del Comune di Fusignano, telefono 0545 955653, email urp@comune.fusignano.ra.it.