Il Granaio ospita la mostra di Sabrina Casadei - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Il Granaio ospita la mostra di Sabrina Casadei  

Il Granaio ospita la mostra di Sabrina Casadei

COMUNICATO STAMPA

Fusignano, 23 ottobre 2015

FUSIGNANO: AL GRANAIO LA MOSTRA DI SABRINA CASADEI “Botanica” è il titolo dell’esposizione pittorica che sarà inaugurata domenica 25 ottobre alle 17

Si inaugurerà domenica 25 ottobre alle 17 al centro culturale “Il Granaio” di Fusignano, in piazza Corelli 16, la mostra pittorica dell'artista forlivese Sabrina Casadei dal titolo “Botanica”, curata da Angelamaria Golfarelli.

“La produzione artistica di Sabrina Casadei presenta l’immagine di un’arte tesa a svuotarsi dai fronzoli decorativi - scrive la curatrice Angelamaria Golfarelli -, per riconoscersi in forme sempre più essenziali e minimaliste che depositano nel segno profondo e scolpito delle sue opere l’immagine di un’esistenza densa di pieni che sono diventati insopportabili da sostenere. Così diventa necessaria un'epurazione che mira, non più a esporre di sé dettagli e particolari, ma che invece si riconosce nei tratti lineari e vuoti di figure cariche di vita, che si raccontano attraverso elementi essenziali. Identificando il femminile con un florario del tutto irreale che esprime i tratti di una seduzione densa di significato e piena di sensualità che, senza troppo svelarsi e indagarsi, si concede a una nuova e primitiva visione di sé che, come una pagina bianca, o un bocciolo, ha di fronte il tutto ancora da scrivere e... da fiorire”.

La mostra resterà aperta fino a domenica 8 novembre 2015; sarà visitabile dal giovedì alla domenica dalle 15.30 alle 18.30, e la domenica anche al mattino dalle 10 alle 12. L’esposizione è organizzata con il patrocinio del Comune di Fusignano - Assessorato alla Cultura, e conta anche della collaborazione con la locale Pro Loco.

Per ulteriori informazioni telefonare al 348 9508631, oppure al 320 6006490.

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. e fax 0545 011840

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse