Segnalazioni e suggerimenti
Un reclamo, un suggerimento, una segnalazione da parte del cittadino aiutano l'amministrazione comunale ad eliminare i disservizi e migliorare la propria organizzazione.
Per questo motivo l'Ufficio Relazioni con il Pubblico si occupa di ascoltare i cittadini e rispondere alle loro osservazioni.
Il cittadino può utilizzare il servizio recandosi di persona presso l'ufficio, telefonando oppure inviando una e-mail scrivendo direttamente all'URP.
I dati personali saranno utilizzati per le operazioni necessarie alla soluzione del problema e per informarti sull'esito del reclamo/suggerimento (Informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003 T.U. sulla privacy). I dati sono prescritti dalle disposizioni vigenti ai fini del procedimento per il quale sono richiesti e verranno utilizzati esclusivamente a tale scopo.
L'Amministrazione Comunale risponderà secondo la direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27/01/1994 "Principi sull'erogazione dei servizi pubblici" e la Legge 7.6.2000 n. 150 "Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni".
DOVE RIVOLGERSI
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Corso Emaldi, 115
Telefono 0545.955653-668
e-mail:
urp@comune.fusignano.ra.it
Da luglio 2016, grazie al nuovo sistema digitale "Segnala-TE!" e all' App Rilfedeur, scaricabile su tablet e smartphone i cittadini dei comuni della Bassa Romagna possono inviare segnalazioni di fenomeni di inciviltà e degrado urbano, cliccando sulla mappa della città o digitando l'indirizzo del luogo interessato, attraverso un sistema georeferenziato. Inserendo l'e-mail si potrà ricevere un alert che segnala la risoluzione del problema.
Per fare la segnalazione clicca qui oppure nell'immagine
Per segnalazioni urgenti che potrebbero pregiudicare la sicurezza di persone o cose e che richiedono un intervento immediato è necessario contattare la centrale operativa della Polizia Municipale al numero verde: 800 072 525.